FIN DAL MATTINO…


nuovo peppeSalmo 143: 5 Ricordo i giorni antichi; medito su tutte le tue opere; rifletto su ciò che le tue mani hanno fatto. 6 Protendo le mie mani verso di te; la mia anima è assetata di te, come una terra arida. 7 Affrettati a rispondermi, o Eterno, lo spirito mio viene meno; non nascondermi il tuo volto, perché non divenga simile a quelli che scendono nella fossa. 8 Fammi sentire la tua benignità al mattino, perché io confido in te; fammi conoscere la via per la quale devo camminare, perché io elevo la mia anima a te La nostra mente sia sempre assorta a contemplare l’opera meravigliosa della creazione con mani alzate verso il cielo ed il cuore ardente del Signore, assetato come terra arida. Il mattino simboleggia desiderio ardente di rincominciamento, bisogno d’essere guidato, di conoscere la via, forze nuove e di visione del cielo. “Perché in te confido”, vale a dire: mi fido solo di Te Signore! Diffido di tutti e di tutto, principalmente in me stesso, ma, pongo ogni mattina la mia fiducia in Te, Gesù. Amen

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.