STAI IN PACE: DIO HA ANCORA TUTTO SOTTO CONTROLLO!


Una famosa missionaria un giorno disse: “So che Dio non mi darà niente che io non possa gestire. Vorrei solo che non si fidasse così tanto di me!”. Ti senti così oggi? Ti sembra che ci sarebbe così tanto da fare, ma non ti senti all’altezza? Lascia che Romani 15:13 ti pervada la mente: “Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo”. L’unico modo per avere pace in mezzo alle tribolazioni è di rimanere saldi e ripieni della potenza dello Spirito Santo. E come si fa? Sviluppando fame spirituale e permettendo a Dio di colmarti del Suo Spirito. Egli è capace di darti un senso di tranquillità quando sei circondato dallo stress. Se non ce la fai a fare tutto da solo, oggi prega così: “Padre, hai detto che nessun’arma contro di me prospererà (Isaia 54:17). Io non posso impedire che le armi del nemico puntino verso di me, ma so che Tu non permetterai che esse abbiano il sopravvento. Tu hai detto che se chiedo qualsiasi cosa nella Tua volontà, tu esaudirai la mia richiesta (cfr. 1 Giovanni 5:14-15). Hai detto che se cammino nell’obbedienza sarò benedetto quando entro, quando esco, quando mi corico e quando mi alzo (cfr. Deuteronomio 28:6, Salmi 1:2, 3:5). Mi hai detto di lasciarti i miei pesi e che ti saresti preso cura di me (cfr. 1 Pietro 5:7). Perciò eccoli! Oggi mi affido alle Tue promesse. Tu l’hai detto! Io ci credo! Questo risolve tutto! Amen”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.